Contatti

Chi siamo
Chi siamo
La Fondazione Gruber è un ente privato, senza scopo di lucro, impegnato nell’ambito della cura dei Disturbi dell’Alimentazione.
Siamo una Fondazione impegnata nella cura dei pazienti affetti da Disturbi dell’Alimentazione. Gestiamo strutture sanitarie, ambulatoriali e residenziali in grado di offrire risposte specialistiche in termini di diagnosi, cura e riabilitazione psico-nutrizionale. Attraverso l’Accademia delle Scienze della Nutrizione (ASNU), promuoviamo percorsi di formazione, ricerca e divulgazione, consapevoli del ruolo fondamentale che rivestono per lo sviluppo dei percorsi di cura, a supporto dei professionisti che quotidianamente prendono decisioni e propongono opzioni terapeutiche e assistenziali appropriate per il paziente e la famiglia.
La nostra mission
La Fondazione Gruber opera con l’obiettivo di apportare un miglioramento concreto nella vita dei pazienti affetti da Disturbi dell’Alimentazione.
Offriamo percorsi specialistici di cura e riabilitazione psico-nutrizionale ai pazienti affetti da Disturbi dell’Alimentazione. Operiamo a livello nazionale e locale, al fine di fornire ai nostri pazienti percorsi di presa in carico continuativi e integrati, potenziando così la Rete di cura. Collaboriamo in sussidiarietà con il Servizio Sanitario Nazionale attraverso i Centri di Salute Mentale della Regione Emilia-Romagna e di tutto il territorio nazionale.

Un approccio globale ai Disturbi dell’Alimentazione

Assistenza

Offriamo assistenza in regime di ricovero e diurno attraverso la Residenza Gruber e in regime ambulatoriale attraverso il Centro Gruber.

Formazione

Promuoviamo la formazione di professionisti nell’ambito dei Disturbi dell’Alimentazione attraverso l’Accademia delle Scienze della Nutrizione (ASNU).

Ricerca

Coordiniamo progetti di ricerca in collaborazione con partner scientifici per favorire un costante aggiornamento e miglioramento delle pratiche di cura.

Divulgazione

Favoriamo la divulgazione dei DA attraverso seminari, pubblicazioni e mediante la Conferenza Internazionale sui Disturbi dell’Alimentazione.

Un focus sui dati
Rendiconto di Missione: 
un anno in numeri.
Scopri i nostri progetti, le attività e come utilizziamo i fondi raccolti
Operiamo in modo sinergico per potenziare la Rete di cura e migliorare la qualità dell’assistenza dei pazienti affetti da Dna.