Contatti

Un modello assistenziale multidisciplinare e integrato centrato sul bisogno.

Innovativo

Uno dei principali obiettivi di Fondazione Gruber è integrare e completare la rete dei servizi sanitari dedicati alla cura dei disturbi alimentari, fornendo un modello di assistenza innovativo e specialistico, in stretta sinergia con i servizi esistenti sul territorio di riferimento.

Multidisciplinare

Le strutture assistenziali di Fondazione Gruber seguono un modello di intervento multidisciplinare che affronta il disturbo alimentare attraverso livelli differenti, psico-nutrizionali, educativi, di riabilitazione sociale, familiari e alimentari.

Unico

Il disturbo alimentare viene sempre interrogato e trattato a partire dal significato soggettivo che il paziente vi attribuisce. Ogni intervento di cura o progetto terapeutico tiene conto della singolarità del paziente, delle sue risorse soggettive e dei suoi bisogni.

Le nostre strutture
CENTRO GRUBER
Assistenza e cure specialistiche presso il Centro Gruber
Il Centro Gruber è un poliambulatorio privato specialistico accreditato con il SSN che opera nell’ambito dei Disturbi dell’Alimentazione. Offre servizi specialistici di diagnosi, cura e riabilitazione, in regime ambulatoriale e diurno, adottando un modello terapeutico multidisciplinare e sinergico, che affronta i differenti aspetti del disturbo in modo sincronico, sulla base di evidenze scientifiche.
CENTRO GRUBER
Via Santo Stefano, 10, 40125 Bologna BO
Residenza GRUBER
Trattamento residenziale e Centro Diurno presso la Residenza Gruber
La Residenza Gruber è una struttura di accoglienza e riabilitazione psico-nutrizionale per pazienti a partire dai 14 anni di età, provenienti da tutto il territorio nazionale, che necessitano di cure e assistenza specifiche, relative ai Disturbi dell’Alimentazione. Dispone di 20 posti in regime residenziale e 8 posti in regime diurno.
RESIDENZA GRUBER
Via Siepelunga, 46, 40141 Bologna BO
FORMAZIONE
ASNU
Formarsi in Accademia, per una cura migliore.
I professionisti che operano nelle strutture assistenziali della Fondazione Gruber integrano le proprie competenze frequentando seminari, conferenze e i percorsi formativi attivi presso l’Accademia delle Scienze della Nutrizione.