Accademia delle Scienze della Nutrizione
Un approccio scientifico per migliorare la pratica clinica
ASNU – Accademia delle Scienze della Nutrizione – realizza percorsi accademici di formazione multidisciplinare con l’obiettivo di aumentare le conoscenze nell’ambito dei Disturbi dell’Alimentazione fornendo strumenti concettuali e operativi, valorizzando le professionalità in un’ottica di rete e impegnandosi nel condividere la conoscenza sui Disturbi dell’Alimentazione con l’intera comunità.
ASNU organizza incontri seminariali e corsi di Formazione Continua e promuove attività di ricerca su tematiche specifiche nel settore dei disturbi alimentari.
Ai professionisti che si occupano dei Disturbi dell’Alimentazione:
Medici
Infermieri
Psicologi
Dietisti
Educatori professionali
Fisioterapisti
Tecnici della riabilitazione psichiatrica
Chinesiologi
Operatori Socio-Sanitari

L’Accademia in sintesi

Formazione universitaria

Master rivolti a professionisti nell’ambito DA, attivi nelle sedi di Bologna e Milano.

Formazione continua

Corsi di aggiornamento realizzati con enti e organizzazioni pubbliche e private.

In collaborazione con le Università e le strutture sanitarie della Fondazione.

Divulgazione

Percorsi formativi, seminari e una Conferenza Internazionale biennale sui DA.

Percorsi di apprendimento e seminari dedicati ai professionisti dei Disturbi dell’Alimentazione.
Oltre i programmi regolari accademici per gli studenti del Master, ASNU progetta incontri seminariali e corsi di Formazione Continua, e promuove attività di ricerca su tematiche specifiche nel settore dei DA. Dal 2014, con cadenza biennale, organizza la Conferenza Internazionale sui Disturbi dell’Alimentazione, rivolta a tutti i professionisti impegnati nella riabilitazione psiconutrizionale di pazienti affetti da DA.
Edizione 20XX
Vai all’ultima edizione della Conferenza