Contatti

La Fondazione
Miglioriamo la qualità della vita e dell’assistenza nell’ambito dei Disturbi dell’Alimentazione.
Al centro del nostro operato poniamo il benessere dei pazienti e della comunità, attraverso l’assistenza, la formazione di professionisti, la ricerca e la conoscenza dei Disturbi dell’Alimentazione. Valorizziamo la salute e la conoscenza di questa tematica in quanto beni comuni della nostra città e del nostro Paese.
ASSISTENZA
Percorsi terapeutici personalizzati.
La Fondazione offre assistenza residenziale, ambulatoriale e in regime diurno a pazienti pediatrici e adulti.
Ogni percorso terapeutico pone al centro il paziente e la realizzazione del trattamento riabilitativo psico-nutrizionale più efficace costruito sulla base dei bisogni e delle caratteristiche individuali.
Équipe specialistiche
Un approccio multidisciplinare
al servizio del paziente.
La Fondazione Gruber promuove un approccio multidisciplinare integrato, reso possibile dal lavoro in équipe di diversi professionisti specializzati nella riabilitazione psico-nutrizionale.
FORMAZIONE E RICERCA
Un modello che integra assistenza, formazione, ricerca e divulgazione.
La Fondazione Gruber offre una formazione continua e permanente ai professionisti impegnati nella cura dei Disturbi dell’Alimentazione con l’obiettivo di integrare, aggiornare e condividere le competenze di ciascuno, per garantire un’assistenza di qualità, sempre più dedicata ed efficace.
Scopri le nostre strutture
CENTRO GRUBER
Un poliambulatorio privato specialistico per la cura dei Disturbi dell’Alimentazione, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale.
RESIDENZA GRUBER
Una struttura di riabilitazione psico-nutrizionale accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, rivolta a pazienti dai 14 anni di età. Offre assistenza in modalità residenziale o semi-residenziale.
ASNU
Un’Accademia specializzata nella formazione di professionisti che trattano i Disturbi dell’Alimentazione.
Cosa sono i Disturbi dell’Alimentazione?
I DA sono disturbi caratterizzati da abitudini alimentari disfunzionali, alterazioni dell’autostima e della percezione del proprio corpo, che esordiscono principalmente durante l’adolescenza, e compromettono la gestione della propria vita in ambito sociale, scolastico e lavorativo.
Sostieni i nostri progetti di assistenza, formazione e ricerca.